Carrello
Il mio account
Storia di Bolgheri

STORIA

L'amore per la Toscana e per le bellezze della sua terra ispirano tutte le linee di prodotti Bolgherello, che nasce nel 2002 come azienda del tutto artigianale e familiare. La nostra missione è quella di evocare tramite i nostri prodotti gli eccezionali profumi e colori, tipici della nostra amata regione.
Il nome Bolgherello è ispirato a Bolgheri, una piccola frazione del comune di Castagneto Carducci (LI), famoso in tutto il mondo per la produzione di grandi vini rossi, oltre ad essere la terra natia dell'omonimo poeta. I cipressi raffigurati nello storico logo aziendale rappresentano un omaggio al tanto decantato viale che collega San Guido a Bolgheri, dove la famiglia Straccio ha vissuto per molti anni.
L' azienda si specializza inizialmente nella creazione di articoli per la casa, come carte, sacchetti e tralci profumati, che per molti anni sono stati i nostri punti di forza e che, tuttora, rappresentano un evergreen intramontabile.
Produttrice in particolare di profumatori per la casa, con il passare degli anni ci siamo perfezionati creando nuove linee di prodotti per il corpo che fanno della tipicità Toscana la propria bandiera.
Da non dimenticare che tutti i prodotti Bolgherello sono interamente creati e confezionati a mano, in modo tale da garantire al cliente la vera qualità che solo il made in Italy sa donare. Il laboratorio è inoltre dotato della più avanzata tecnologia erboristica, consentendoci di effettuare scrupolosi controlli su ogni prodotto, a garanzia dell'alto valore qualitativo, associato ad un design originale, ispirato dalle terre di Toscana.

Storia di Bolgheri

I NOSTRI VALORI

Made in Tuscany
01. ARTIGIANALITA' E 100% MADE IN TUSCANY

Il nostro obbiettivo è quello di comunicare tramite i nostri prodotti le bellezze della nostra terra natia, la Toscana.
Per questo motivo abbiamo deciso di non delocalizzare le fasi di produzione e confezionamento, mantenendo tali attività all’interno della nostra sede operativa di Castagneto Carducci, nel cuore della Costa Degli Etruschi.
Ogni fase della lavorazione viene infatti affidata ad esperte mani artigiane, in modo tale da assicurare la genuina autenticità che solo il Made in Italy sa donare.

02. TUTELA DELL’AMBIENTE E DEGLI ANIMALI

Tra le nostre priorità occupano una posizione di rilievo il rispetto dell’ambiente e degli animali.
Utilizziamo packaging riciclabili e materie prime derivanti sempre più frequentemente da coltivazioni biologiche. Anche la coltivazione della nostra lavanda, impiegata per la realizzazione delle linee Coccole di Lavanda e Lavanda di Bolgherello, segue i dettami dell’agricoltura biologica ed ecosostenibile, non utilizzando concimi o diserbanti di origine chimica.
Sin dai primi anni di attività, ci siamo inoltre impegnati a non utilizzare materie prime non testate su animali per finalità cosmetiche, chimiche o farmaceutiche.

Made in Tuscany
03. RISPETTO DELLA TRADIZIONE, CON UNO SGUARDO VERSO IL FUTURO

Crediamo che all’interno di un tessuto economico fortemente globalizzato, per mantenere una posizione di successo sia necessario coadiuvare il rispetto della tradizione e dei principi cardine che da sempre ne fanno da padrona, con la ricerca verso materie prime e tecnologie produttive all’avanguardia.
Bolgherello, azienda familiare alla cui gestione partecipano ben due generazioni, si impegna nel raggiungere tale obbiettivo, conciliando costantemente tramite la formulazione ed il design dei propri prodotti tradizione ed innovazione.

04. ATTENZIONE VERSO IL CLIENTE E GLI ALTRI PORTATORI DI INTERESSE

Il nostro obbiettivo è quello di garantire al cliente prodotti dall’ottimo rapporto qualità prezzo. La soddisfazione del consumatore finale non rappresenta tuttavia il nostro unico principio ispiratore: Bolgherello si impegna costantemente a costruire relazioni durature e di valore con tutti i portatori di interesse, inclusi i fornitori di materie prime e servizi accessori, gli agenti ed i nostri collaboratori. Il rispetto ed il desiderio di instaurare rapporti di fiducia nei confronti delle persone con le quali collaboriamo è uno dei valori che guida la nostra attività, di cui non faremo mai a meno.